Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > AiutiamoCI - campagna dell’Automobile Club Pistoia per la sicurezza (...)

AiutiamoCI - campagna dell’Automobile Club Pistoia per la sicurezza stradale

22.09.2010

 

L’Automobile Club Pistoia indice AiutiamoCI” campagna dell’Automobile Club Pistoia per la sicurezza stradale, per migliorare la sicurezza sulle strade nella provincia di Pistoia.

L’Automobile Club Pistoia chiede a tutti gli utenti della strada, ed in modo particolare ai propri soci, ai quali sta molto a cuore la sicurezza e la sostenibilità nella guida di veicoli, di rilevare e di segnalare le criticità sulle strade.

Si invita a far prevenire le segnalazioni e le foto di barriere architettoniche, percorsi pedonali e ciclabili a rischio, segnali stradali assenti, datati o non visibili, situazioni pericolose per gli utenti deboli, buche, ecc... e tutto ciò che possa essere posto all’attenzione per migliorare la sicurezza, in modo particolare degli utenti deboli.

Le segnalazioni devono essere inviate alla segreteria dell’Automobile Club Pistoia, Via Ricciardetto 2, 51100 Pistoia, tel. 0573 975786, fax 0573 34377, segreteria@pistoia.aci.it .

Le segnalazioni dovranno riportare il nome, cognome, indirizzo, telefono, e, se disponibile, l’indirizzo di posta elettronica del mittente. Ogni segnalazione deve essere georeferenziata, ovvero devono essere specificate la località (Comune), la denominazione della strada, il numero civico o l’intersezione o la chilometrica (se strada extraurbana) per poter permettere una rapida localizzazione.

Le segnalazioni devono essere di strade nei centri urbani della provincia di Pistoia, di strade extraurbane nella provincia di Pistoia o relative all’autostrada A11 nel tratto di pertinenza sempre nella provincia di Pistoia.

Ogni segnalazione acquisita verrà inserita in un fascicolo che consegneremo agli Enti proprietari delle strade.

Le criticità più importanti saranno evidenziate sul sito www.pistoia.aci.it